Categorie
Pc Games

Google: supporto ai notch con Android P, ma non dovranno essere più di due

Grazie al prossimo aggiornamento Android P, le applicazioni sui device che lo riceveranno saranno ottimizzate al meglio per i notch, che tuttavia non potranno essere più di due.

Questa lieve limitazione arriva proprio da Google, la quale negli ultimi mesi si è data molto da fare per il miglioramento e il rilascio del nuovo aggiornamento software su tutti i dispositivi Android, anche quelli dotati di notch, le quali applicazioni saranno ottimizzate per questo particolare tipo di schermo, che però non potrà avere più di due cornici, senza incappare in eventuali problemi di ottimizzazione.

Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, introdotta diversi mesi fa da Apple sul suo iPhone X, poi implementata in seguito da aziende come Honor e Huawei, che hanno dotato i loro top di gamma della fantomatica cornice, ormai divenuta iconica nel mondo degli smartphone. Al momento non esistono smartphone dotati di due notch, ma Google, in vista di un ipotetico avanzamento tecnologico ha deciso di mettere dei paletti.

Quindi oltre a non poter avere più di due notch, essi potranno essere posizionati soltanto nelle parti superiori e inferiori, e solo al centro, non ai lati. Queste piccole precauzioni potrebbero quindi prevenire eventuali problemi di compatibilità in futuro, che ne pensate?

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.