Categorie
HardwareSoftware

Lenovo annuncia: lanceremo il primo smartphone 5G. Ma il dubbio impera

Author: Le news di Hardware Upgrade

Lenovo sta attraversando un periodo in cui fa annunci roboanti e si mantiene al centro dell’attenzione. L’ultima dichiarazione dell’azienda, per bocca del vicepresidente Chang Cheng, riguarda l’intenzione di lanciare il primo smartphone con connettività 5G e dotato di processore Qualcomm Snapdragon 855.

Non c’è da stupirsi se questo annuncio viene accolto con una misura generosa di scetticismo. L’azienda ha infatti promesso per mesi il lancio di uno smartphone “realmente senza bordi” e con una capacità di archiviazione “fino a 4 TB”, salvo poi lanciare il Lenovo Z5 che si è rivelato ben distante da quanto promesso.

Un ulteriore elemento che lascia spazio al dubbio è l’impiego del processore Qualcomm Snapdragon 855. Il nuovo processore di punta sembra essere già entrato in produzione senza il modem Snapdragon x50 che supporta le reti 5G e l’affermazione di Lenovo risulta quindi in contraddizione con le informazioni attualmente note.

Le parole di Lenovo sono quindi da prendere con le dovute cautele. In questo caso è lecito mantenere il noto approccio di San Tommaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.