Categorie
Tecnologia

La fattoria degli animali, in arrivo il film tratto dal romanzo

Author: Paolo Armelli Wired

fattoria degli animali

Molti avranno sentito parlare di Andy Serkis in qualità di attore che ha prestato le sembianze, tramite effetti speciali in cgi, a diversi personaggi fantastici come Gollum de Il Signore degli anelli, Snooke di Star Wars e Cesare dei recenti Pianeta delle scimmie. Ma l’interprete britannico ha anche una carriera di attore vero e proprio (da ultimo il contrabbandiere Ulysses Klaue di Black Panther) e di regista. In queste ultime ore è stato rivelato che il suo ultimo progetto, l’adattamento de La fattoria degli animali, è stato acquisito da Netflix.

Sarà la piattaforma di streaming a diffondere dunque la nuova versione cinematografica del romanzo scritto nel 1945 da George Orwell come satira nei confronti del regime stalinista: in una fattoria gli animali si ribellano allo sfruttamento dell’uomo ma solo per finire assoggettati alla nuova tirannia di un ristretto gruppo di maiali (“Tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri“). È dal 2012 che Serkis è interessato a produrre un film in motion capture a partire da questa trama e pare che voglia anche ritagliarsi un ruolo di rilievo nel cast.

A produrre La fattoria degli animali ci sarà anche Matt Reeves, che aveva diretto l’attore nei film di Pianeta delle Scimmie. In questi giorni Netflix ha annunciato di aver ottenuto i diritti di un’altra pellicola diretta da Serkis, un nuovo adattamento de Il libro della giungla intitolato Mowgli, inizialmente previsto in uscita per la Warner Bros ad ottobre e che invece debutterà sulla piattaforma online nel 2019.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.