Categorie
HardwareSoftware

Panasonic raddoppia RAM e capienza SSD al super tablet Toughpad FZ-G1

Author: Le news di Hardware Upgrade

Dimenticatevi il concetto di tablet tutto divano e Netflix: Panasonic Toughpad FZ-G1 è un tablet professionale, resistente ad acqua, cadute, urti e con molte caratteristiche pensate per utilizzi in mobilità. Non è un caso che sia un best seller fra le forze armate, così come fra il personale sanitario specie quello impiegato a bordo di ambulanze e pronto intervento in genere.

Panasonic, come ci conferma Techpowerup, ha aggiornato questo apprezzato modello andando ad adottare un processore Intel Core i% di settimana generazione, oltre a raddoppiare la capienza di RAM e SSD, ora rispettivamente di 8GB e 256GB. Il display è sempre un 10,1 pollici full HD 1920×1080 pixel, così come la batteria è sempre sostituibile dall’utente, come è opportuno si possa fare quando si è lontani da una presa di corrente ma si senta la necessità di usare comunque il tablet con una batteria di riserva.

Il prezzo è ora di 1700 Dollari USA, circa 300 Dollari in più rispetto al prezzo precedente, ma che sarebbe superficiale giudicare perentoriamente come eccesivo. Oltre alla resistenza alle intemperie, questo tablet integra alcune soluzioni tecnologiche non certo economiche come la videocamera termica  Flir Lepton 3.5, in grado di rilevare temperature fino a 450°C con un errore di soli 5°C, oppure mPOS, anche questo integrato. Si tratta di tutta quella tecnologia necessaria a rendere Toughpad FZ-G1 un vero e proprio POS in movimento, quindi con lettore di carte di credito nelle varie modalità (lo usa anche la Polizia per far pagare le multe…).

Insomma, novità hardware per un modello che ha un suo mercato ben definito e risponde a specifiche esigenze, non certo da valutare per quanta RAM o che processore viene integrato. Arriverà nel corso di questo mese e, ne siamo certi, se ne venderanno parecchi anche se non certo all’utente finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.