Categorie
Pc Games

Fire Pro Wrestling World Anteprima: il picchiaduro di Spike Chunsoft arriva su PS4

Tra le altre sorprese di Spike Chunsoft qui alla gamescom, possiamo annoverare anche un ignorantissimo Fire Pro Wrestling World. Per chi non avesse familiarità con questa serie, si tratta di uno dei simulatori di wrestling più famosi e venduti in Giappone, graziato da una nutrita schiera di appassionati anche qui in Occidente. La serie, iniziata dallo sviluppatore Human, ha visto la collaborazione nel corso del tempo anche di un certo Suda 51

[embedded content]

Fire Pro Wrestling World è già approdato un anno fa su PC, ma grazie a Koch Media arriverà anche su PlayStation 4, il prossimo 31 agosto. Già, ma di cosa si tratta? Il gioco riprende il classico gameplay della serie così popolare negli Anni ’90, introducendo soltanto un lieve ammodernamento grafico. L’esperienza, nonostante l’apparenza “cartoonosa”, è totalmente improntata al realismo (per quanto possa essere realistico un gioco di wrestling), con mosse direttamente riprese da questo sport-spettacolo e un roster di lottatori che gli appassionati della disciplina non potranno mancare di riconoscere. Chiaramente si tratta di un gioco molto di nicchia, ma quella nicchia sarà felice di sapere che nel gioco sono presenti tutti i più grandi wrestler delle leghe giapponesi degli anni d’oro, assieme alle nuove leve che appartengono alla New Japan Pro-Wrestling (l’equivalente della WWE per i giapponesi).

Il bello di questa edizione World è che potete veramente vivere un’esperienza “all stars”, facendo combattere tra loro vere e proprie leggende del ring, anche abbattendo le barriere temporali che intercorrono tra di loro. Non è detto, tuttavia, che vogliate interpretare una leggenda. Per questo motivo, Spike Chunsoft ha introdotto una versione avanzata della Modalità Carriera che da sempre caratterizza la serie, dandovi la possibilità di seguire le vicende umane e sportive di un lottatore, da quando si allenava in una scalcinata palestra puzzolente di sudore fino a salire alla ribalta delle cronache.

Fire Pro Wrestling World punta a ricreare tutta la scenografia e la spettacolarità del wrestling, per cui è estremamente curato per quanto riguarda l’atmosfera televisiva e coreografica tipiche di tale sport. Tutto questo non poteva che essere coronato da una modalità multiplayer, con la possibilità di far salire sul ring anche fino a 8 lottatori, ricreando quelle “risse reali” che gli appassionati dei nerboruti lottatori tanto amano.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.