Categorie
Pc Games

Nacon presenta l'Arcade Stick Daija per i giocatori esperti in picchiaduro

Author: GAMEmag – Videogames

Il nuovo Arcade Stick Nacon Daija è pensato principalmente per i giocatori PlayStation, ma funziona anche su PC. È ovviamente indirizzato ai giocatori esperti in picchiaduro con il pannello superiore facilmente sostituibile e personalizzabile nella colorazione e nei disegni. Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento.

Zune

All’interno della periferica, infatti, si trovano un cacciavite e un joystick di ricambio. I giocatori, dunque, possono cambiare i collegamenti elettrici associati a ciascuno dei pulsanti, in modo da invertirne l’ordine secondo le loro abitudini di gioco.

Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento

Grossa attenzione è stata riposta anche sulla plancia principale, dove non è stato usato il plexiglass su tutta la superficie. Questo per garantire maggiore presa nella zona in cui vengono poggiati i polsi, la quale è realizzata con un materiale ruvido. Inoltre, Nacon si è assicurata di garantire il maggiore spazio possibile in questa area in modo da rendere l’esperienza di gioco confortevole.

Questa periferica è realizzata con componenti professionali forniti dal rinomato produttore Sanwa in collaborazione con Marie-Laure ‘Kayane’ Norindr, giocatrice professionista, presentatrice TV e specialista eSport, che si è dedicata alla progettazione e alla promozione del nuovo accessorio.

Zune

Tutti I comandi di navigazione di PlayStation 4 sono integrati nel pannello di controllo, incluso il touch pad, oltre ai bottoni per selezionare la piattaforma (PS4 e PS3) e la configurazione del joystick (Sinistra / Destra o tasti direzionali). Infine, due formati per il Joystick (balltop e battop) due artwork per la cover e un cacciavite sono inclusi per permettere ai giocatori di personalizzare facilmente il loro arcade stick.

Nella parte laterale troviamo il touchpad proprietario di Nacon, che funziona come il corrispondente touchpad del gamepad di PS4, ma che presenta le medesime personalizzazioni che si trovano su altre periferiche della medesima Nacon, come una superficie maggiormente zigrinata. Dall’altra parte, invece, il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Zune

Continuando a esaminare le caratteristiche della periferica, segnaliamo che la base è imbottita di un rivestimento in schiuma per aumentare la stabilità durante le sessioni di gioco. Sul retro, invece, un comodo vano per riporre il lungo cavo di collegamento, da 3 metri. Il peso è di 2,7 kg circa, e le dimensioni 380 x 260 x 121mm.

Il Daija Arcade Stick di Nacon sarà disponibile in autunno ad un prezzo consigliato di 199,90 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.