Categorie
Pc Games

I server di Just Survive chiuderanno ad ottobre

Daybreak Games ha ufficialmente annunciato che i server di Just Survive, meglio conosciuto come H1Z1, saranno chiusi definitivamente il 24 ottobre 2018.

La triste notizia è stata divulgata tramite un breve, ma conciso comunicato, pubblicato direttamente sul sito della casa di sviluppo. In esso è possibile leggere quelle che sono le considerazioni finali della compagnia circa il ciclo vitale del titolo survival, a cui è stata posta una fine dopo un’attenta riflessione.

In un frammento di tale comunicato Daybreak afferma: Dopo attente considerazioni, abbiamo preso l’ardua decisione di spegnere definitivamente Just survive mercolediì 24 ottobre alle 11:00 (20:00 ore italiane)…sfortunatamente non siamo più in grado di sostenere la sua grandezza, e il numero di persone giocanti al momento non rende il tutto sostenibile.

Ben prima di questa dichiarazione, il titolo in questione è stato rimosso dalla piattaforma Steam dalla stessa Daybreak, quindi non sarà in nessun modo possibile acquistarlo per vivere un’ultima volta l’esperienza offerta dal gioco, anche se per poco. Inoltre lo shop in-game è stato anch’esso definitivamente chiuso, negando l’acquisto di qualsivoglia add-on.

Sicuramente questa esperienza rappresenta un’esperienza di formazione non indifferente per Daybreak, che cercherà di imparare dai propri errori. Chissà che in futuro la casa non torni ancora più forte di prima con una nuova IP? Non ci resta che attendere che ciò avvenga, con i migliori propositi.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.