Categorie
Pc Games

Artifact, disponibile il nuovo gioco di Valve

Author: GAMEmag – Videogames

Valve ha annunciato il lancio a livello globale di Artifact: il gioco è disponibile nelle versioni Windows, Linux e macOS ovviamente tramite Steam. “Lavorare su Artifact è stato fantastico: è un gioco di carte digitale che sfrutta al massimo il potenziale del mezzo su cui gira piuttosto che esserne limitato”, ha dichiarato Richard Garfield, l’esperto di giochi di carte collezionabili a cui Valve si è affidata per questo progetto.

Artifact è un gioco di carte digitale che combina un gameplay competitivo e profondamente strategico con la ricca ambientazione di Dota 2. “Il risultato è un gioco di carte immersivo e visivamente splendido, unico nel suo genere”, si legge nel claim di Valve.

Artifact

Il giocatore deve gestire il proprio mazzo su tre corsie differenti, e rispondere alle giocate dell’avversario in maniera opportuna. Non ci sono limiti al numero di carte presenti nella mano o in dipendenza del mana disponibile. Artifact, inoltre, conferisce ai giocatori il totale controllo sulla creazione di un torneo: si possono stabilire il formato del torneo e le limitazioni del mazzo.

Le sfide e i tornei sponsorizzati da Valve daranno ai giocatori la possibilità di giocare ad Artifact non soltanto per la gioia di affinare le proprie capacità, ma anche per vincere dei premi proporzionali al loro livello di gioco.

Sul sito ufficiale di Artifact si può vedere il preludio in formato graphic novel, che dà un assaggio dell’immaginario su cui il gioco è costruito. Di seguito il trailer introduttorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.