Categorie
HardwareSoftware

Oppo mostrerà il suo smartphone pieghevole al Mobile World Congress 2019

Author: Le news di Hardware Upgrade

Degli smartphone pieghevoli si parla da anni, tuttavia l’idea anticipata da Samsung potrebbe essere abbracciata con fattori di forma personalizzati, da diversi produttori di smartphone. Alla lista dei brand interessanti all’innovazione si aggiunge anche Oppo, società che nelle ultime generazioni non ha di certo mostrato timidezza di fronte a rivoluzioni più o meno indispensabili. E a confermare l’interesse di Oppo nei confronti degli smartphone pieghevoli è Chuck Wang.

Oppo Find X è lo smarpthone più innovativo del 2018: ecco recensione e scheda tecnica di Oppo Find X

Il Product Manager della compagnia, scesa di recente in campo anche in Italia, non ha purtroppo dichiarato altri dettagli sullo smartphone pieghevole, anticipando solo che verrà mostrato a Barcellona durante l’importante evento mobile. Il dirigente cinese ha comunque fatto menzione di due diversi smartphone importanti entro il 2020: uno di questi avrà un modem 5G, l’altro invece un intaglio circolare (o “buco”, se preferite) nel display.

Gli schermi pieghevoli saranno probabilmente il leitmotiv di tutto il 2019 in ambito smartphone, proprio come la notch lo è stata per tutto il 2018. Ci saranno sostenitori e detrattori, come per ogni innovazione, ma quello che sembra ancor più certo è che il prezzo di questo smartphone è destinato ad essere piuttosto elevato, con rese produttive che ad oggi risultano praticamente un’incognita. Fra i partecipanti al nuovo trend non mancheranno i coreani premium, Samsung e LG.

Samsung ha già offerto un primissimo assaggio del suo Samsung Galaxy F, e dovrebbe mostrarlo in maniera più approfondita proprio al Mobile World Congress. Ma dovrebbe arrivare prima LG, con il suo smartphone pieghevole che verrà mostrato al CES 2019. E i cinesi? Oltre a Oppo non mancheranno, ovviamente: fra i primi avremo Huawei, anch’essa aspettata per il Mobile World Congress 2019, e anche Xiaomi dovrebbe arrivare presto con la sua tecnologia pieghevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.