Categorie
HardwareSoftware

Microsoft vuole rinnovare l'interfaccia di Windows 10: ecco le nuove icone

Author: Le news di Hardware Upgrade

Nell’ultimo periodo Microsoft ha annunciato il restyling delle icone del pacchetto Office. Non accadeva da ben 5 anni, infatti le ultime icone risalgono al 2013. Il nuovo stile prevede delle icone ancor più minimali: ogni applicazione ha una sua forma esclusiva e un colore specifico, come al solito, ma il tema è solo abbozzato con pixel grandi e spazio all’immaginazione.

Nel video pubblicato su Youtube dall’azienda di Redmond ci vengono mostrate queste nuove icone, ma se guardiamo attentamente possiamo notare dei piccoli particolari. Intorno al secondo 40 si notano anche altre icone aggiornate, non soltanto quelle di Office.

Come mostrato nell’immagine, all’interno del menu Start alcune icone del sistema operativo mostrano aspetti differenti, infatti le applicazioni Foto, Posta, Calcolatrice, Calendario, Esplora File e News sono identificate da nuovi simboli. Era da molto che Windows 10 non dava una rinfrescata generale all’interfaccia, ma ora sembra arrivato il momento.

Nonostante ci siano già queste immagini in circolazione, le nuove icone non vanno date per certe, ma Jon Friedman, Head of Office Design della società, conferma l’intenzione di adottare uno stile e un linguaggio comune per tutti i prodotti e servizi di Microsoft: “È l’inizio di uno sforzo che si estenderà a tutta la compagnia, al fine di aggiornare le icone con lo stesso stile.”

Non ci sono ovviamente possibili date certe su questo aggiornamento grafico, ma si pensa che possa arrivare nel primo grande aggiornamento della primavera 2019, sperando di aver concluso con il problematico October 2018 Update.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.