Categorie
HardwareSoftware

Adesso si può avere la tastiera in Aurebesh di Star Wars, anche se costa 220 Euro

Author: Le news di Hardware Upgrade

Star Wars Galactic Empire DSA è un set di copritasti che trasforma la vostra tastiera in una tastiera tutti gli effetti di Star Wars. L’alfabeto Aurebesh è infatti stato creato appositamente all’interno dell’immaginario di Star Wars. Quello che Lucasfilm metterà in vendita a partire dal prossimo 10 settembre è solamente un set di copritasti, non è dunque inclusa la tastiera, e costa 250 dollari, circa 220 euro.

Certo, qualcuno potrebbe avere delle difficoltà a digitare in Aurebesh, e per questo saranno disponibili anche i copritasti con il doppio lettering, Aurebesh e alfabeto inglese. Si tratta comunque di un prezzo molto alto, pur essendo il set prodotto da un marchio con grande tradizione nell’ambito come Signature Plastics. Si tratta di copritasti realizzati in plastica PBT, il più resistente dei materiali con cui vengono realizzati i copritasti, con lettere colorate in rilievo.

Sono previste anche le varianti per le tastiere europee e, auspicabilmente anche per il layout italiano, mentre questa prima versione è destinata esclusivamente al mercato nordamericano. Il DSA nel nome del set indica lo stile retrò di questi copritasti, con i bordi arrotondati ma senza l’ingombrante altezza tipica dei tasti di una volta.

Chi risiede negli Stati Uniti può adesso acquistare il set su NovelKeys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.