Categorie
Tecnologia

Carmen Sandiego, le prime immagini della nuova serie animata

Author: Paolo Armelli Wired

Torna la misteriosa ladra dall’impermeabile rosso, pronta a rubare preziosi artefatti ma solo a fin di bene

Sono passati oltre vent’anni dalla fine di Dov’è finita Carmen Sandiego?: la serie animata d’avventura e divulgazione, originata a sua volta da una serie di videogiochi educativi degli anni Ottanta, aveva infatti fatto il suo debutto nel 1991 ed era andata in onda in varie forme per quattro anni. Una generazione di fan cresciuti con le vicende della misteriosa ladra dall’impermeabile rosso ora potranno però godersi una nuova incarnazione della propria eroina grazie a un reboot messo in campo da Netflix.

Sono state infatti pubblicate le prime immagini della nuova serie animata che la piattaforma di streaming ha ordinato e che farà il suo debutto il 18 gennaio 2019. Con uno stile grafico completamente rinnovato, ritroviamo Carmen Sandiego, in questo caso una giovanissima avventuriera che si diverte a rubare i monumenti e gli artefatti più preziosi della storia. In questa versione della storia, però, avrà un taglio più da Robin Hood, combattendo contro l’organizzazione criminale Vile per restituire il maltolto alle vittime.

Come si vede dalle immagini, la protagonista sarà anche in questo caso affiancata da due giovani aiutanti, Zack e Ivy. Nessuna immagine finora però del Giocatore, ovvero la persona in carne e ossa che manovra il videogioco virtuale in cui si muovono i personaggi. A quest’ultimo nella versione originale dà la voce Finn Wolfhard (il Mike di Stranger Things), mentre Carmen sarà doppiata da Gina Rodriguez, già protagonista di Jane the Virgin.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.