Categorie
Tecnologia

Acer lancia il trono per videogiocatori (che costa 10mila euro)

Author: Lorenzo Longhitano Wired

Dopo essersi mostrata all’Ifa di Berlino, la poltrona da gaming Predator Thronos sta per essere messa in vendita a un prezzo decisamente poco abbordabile

Uno dei prodotti in ambito gaming più interessanti dell’Ifa di quest’anno è stato sicuramente il Predator Thronos, la postazione gaming realizzata da Acer e composta da una poltrona ergonomica e motorizzata e da un un supporto per ben tre monitor da gaming da 27 pollici. Il look minaccioso e tipicamente gaming dell’aggeggio lo ha reso immediatamente uno degli accessori più in vista della fiera, ma il gruppo non era ancora pronto a rilasciarlo sul mercato. Ebbene i tempi ora sembrano essere quasi maturi: nella giornata di ieri Acer ha infatti annunciato che Predator Thronos è pronto per le spedizioni, che avranno inizio anche in Italia ad aprile del 2019.

Acer Predator Thronos 5

Più che una poltrona, l’aggeggio in realtà è più simile a una caverna: per entrarci occorre infatti sollevare la struttura che mantiene in posizione i tre monitor e far ruotare in avanti il tavolino che sorregge la tastiera, ma le operazioni più onerose sono tutte prese in carico da motori interni. Una volta dentro, un sistema di regolazioni permette di definire l’inclinazione della poltrona e dello schienale fino a 140 gradi, ma anche l’alzata del poggiapiedi, mentre i display avvolgono completamente il giocatore lanciandolo al centro dell’azione.

Predator Thronos è un oggetto molto allettante: l’abbiamo provato nel corso della presentazione italiana di ieri e calarsi al suo interno, oltre ad amplificare l’esperienza regalata da qualunque titolo, dà effettivemante la sensazione di trovarsi in un modo a parte, schermati da tutto e tutti.

Purtroppo non è decisamente un prodotto per il grande pubblico. Innanzitutto perché è ingombrante: la struttura misura un metro e mezzo in altezza e lunghezza, pesa da sola 180 chili e richiede un’alimentazione di 180 watt. E poi c’è il prezzo: nella sua configurazione di base, costa la bellezza di 10mila euro. Corredato delle componenti consigliate da Acer per renderlo completo — dal potente pc Predator Orion 9000 ai tre monitor al monitor Z271U, passando per le cuffie Galea 300, la tastiera Aethon 500 e il mouse Cestus 510 — si arriva tranquillamente a 20mila.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.