Categorie
HardwareSoftware

LG HomeBrew: al CES 2019 il sistema per la birra casalinga

Author: Le news di Hardware Upgrade

LG HomeBrew è un nuovo sistema per la produzione casalinga di birra che è stato tra i vincitori del CES Innovation Award 2019. Nonostante la società lo definisca un sistema per la realizzazione di birra artigianale, sarebbe più corretta chiamarla birra casalinga considerando il sistema impiegato.

LG HomeBrew CES 2019

LG HomeBrew sfrutta capsule monouso unito a un algoritmo di fermentazione e integra anche una funzione autopulente. Questo permette così di creare un prodotto che potrà essere consumato facilmente a casa.

All’interno delle capsule di LG HomeBrew troviamo malto, lievito, olio di luppolo e aromi che vengono inserite all’interno del sistema e che provvede alla fermentazione, carbonatazione e invecchiamento permettendo anche la spillatura.

Non poteva poi mancare l’applicazione per sistemi operativi iOS e Android così che l’utente possa controllare l’intero processo di produzione anche se è lontano da casa. L’algoritmo integrato provvede a controllare temperatura e pressione affinché non ci siano errori di produzione e per avere un prodotto di qualità standard.

LG HomeBrew Birra artigianale

Essendosi diffusi diversi stili nel corso del tempo, anche con LG HomeBrew si potranno realizzare delle APA, American IPA, English Stout, Witbier e Pilsner accontentando i diversi gusti dei consumatori. La produzione potrà arrivare fino a 5 litri in due settimane.

Per gli utenti più smaliziati questo prodotto potrà sembrare un vero e proprio sacrilegio (e non è comunque il primo del genere), ma il mercato della birra è in crescita e non poteva essere ancora ignorato dai grandi produttori di elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.