Categorie
Pc Games

Heroes of the Storm, Activision ha imposto a Blizzard di tagliare i costi e lanciare più giochi

La riduzione del team di Heroes of the Storm annunciata stamattina sarebbe il primo effetto della nuova linea dettata a Blizzard da Activision, linea che impone il taglio dei costi e l’aumento del numero di giochi lanciati.

A dirlo è Jason Schreier di Kotaku, che aveva parlato di ciò che sta accadendo in Blizzard in un lungo articolo e che a quanto pare ha diversi contatti all’interno dello sviluppatore. Del resto pare che Heroes of the Storm fosse il gioco di minor successo di Blizzard, quindi il taglio è una conseguenza quasi naturale.

Insomma, possiamo iniziare a dimenticarci della Blizzard che lancia i giochi solo quando sono pronti, ossia solo quando sono rifiniti a dovere, prendendosi tutto il tempo che le serve? Abbiamo i brividi solo a pensarci.

Del resto le ultime mosse della società, morte di Heroes of the Storm compresa, puntano in una direzione completamente diversa da quella che conoscevamo. La vecchia Blizzard non avrebbe infatti mai usato Diablo Immortal come gioco di punta della BlizzCon 2018. Brutte anche le voci sulla riduzione degli stipendi agli sviluppatori, attuata tramite il taglio dei bonus, che avrebbe messo in difficoltà moltissime persone. Insomma, sembra di stare parlando di una società allo sbando e non di una delle più floride realtà dell’industria dei videogiochi… il che è tutto dire.

As I’ve reported, Blizzard has been told to cut costs and ship more games. (https://t.co/la61HsDDga) So today’s news on Heroes of the Storm, which is scaling down/losing developers, makes a lot of sense. It’s been Blizzard’s least successful game by far: https://t.co/XtkI3V6A8L

— Jason Schreier (@jasonschreier) 14 dicembre 2018

Author: Multiplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.