Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android 9 Pie, ma solo in beta

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il OnePlus 5 e il OnePlus 5T, lanciati lo scorso anno, continuano nel loro processo di aggiornamento, sebbene lentamente. I due smartphone ricevono infatti Android 9 Pie, come annunciato dal produttore, ma con una postilla: al momento il sistema operativo è disponibile unicamente in versione beta.

OnePlus ha annunciato l’aggiornamento Oxygen OS Beta 22 che porta la versione di Android alla 9.0. Tra le novità della beta 22 troviamo la presenza dell’interfaccia a gesti vista anche sui telefoni della gamma Pixel; tale cambio è però presente solo sul OnePlus 5T, dato che il OnePlus 5 è dotato di tasti fisici. C’è poi il supporto a un maggior numero di applicazioni nella modalità Parallel Apps che permette di usare più app alla volta; sarà inoltre possibile specificare una SIM da associare a un contatto così da poter inviare messaggi o effettuare chiamate senza dover specificare la SIM.

Non è ancora noto quando l’azienda diffonderà la versione definitiva del software: difficile che ciò avvenga prima della fine dell’anno, il che renderà comunque l’aggiornamento ad Android 9 Pie piuttosto lento visto il lancio da parte di Google ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.