Categorie
HardwareSoftware

Trovato morto il co-fondatore di Vine, forse per overdose di droga

Author: Le news di Hardware Upgrade

Alcune fonti hanno riportato che il co-fondatore di Vine e HQ Trivia, Colin Kroll, è stato trovato morto nel corso del fine settimana nel suo appartamento di New York City. L’imprenditore aveva 35 anni, e fra le possibili cause del decesso c’è un’overdose di droga.

Secondo TMZ il cadavere di Kroll è stato trovato nella mattinata del 16 dicembre in seguito a ripetuti tentativi di contatto a vuoto da parte della fidanzata, e nei pressi del corpo è stato rinvenuto un intero “armamentario di droghe” che farebbe pensare all’overdose come causa del decesso.

Kroll ha fatto parte del team che ha dato vita alla piattaforma Vine nel 2012, e ha seguito la compagnia dopo l’acquisizione da parte di Twitter. Fino al 2014 ha occupato i ruoli di CTO e General Manager. Lo stesso anno ha preso il posto in Twitter dell’altro co-fondatore di Vine, Dom Hofmann, prima di venire licenziato dalla compagnia. I due hanno poi fondato HQ Trivia nel 2017, altro servizio divenuto virale in breve tempo. Nonostante ciò, proprio come Vine, il servizio ha trovato diverse difficoltà con gli investimenti da parte di terzi, soprattutto dopo che sono venute a galla le cattive abitudini di Kroll, specialmente nei confronti delle colleghe donne.

Più di recente HQ Trivia ha dovuto affrontare una riduzione nella user-base, oltre a diverse lamentele da parte dei dipendenti per via dei comportamenti inappropriati tenuti da Kroll. Lo scorso novembre Recode riportava che gli atteggiamenti del dirigente erano stati portati come argomento di discussione al consiglio di amministrazione questa estate prima della promozione a CEO per Kroll, con le indagini della compagnia che avevano minimizzato la problematica. A ottobre, inoltre, la società si era espansa con un nuovo gioco, HQ Words.

A confermare il decesso è arrivato il messaggio di uno dei co-fondatori di HQ, Rus Yusupov: “Abbiamo appreso oggi della scomparsa del nostro amico e fondatore Colin Kroll, ed è con profonda tristezza che lo salutiamo per l’ultima volta. I nostri pensieri in questo terribile momento vanno alla famiglia, agli amici e ai cari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.