Categorie
Tecnologia

Aladdin, la prima immagine di Will Smith nei panni del Genio

Author: Paolo Armelli Wired

Quando, nell’ottobre 2018, era uscito il primo teaser trailer della versione live-action del film Disney, Aladdin tutti sono rimasti a bocca asciutta: poco si vedeva dei vari protagonisti, ma soprattutto nel video di anticipazione non c’era nessuna traccia di uno dei personaggi più attesi. Nell’adattamento in carne e ossa diretto da Guy Ritchie, infatti, il fantasmagorico Genio della lampada sarà interpretato da Will Smith, una scelta di casting che ha destato molta curiosità (e subito i paragoni con Robin Williams, che aveva prestato la voce alla figura animata nella pellicola del 1992). Spetta però ora alla copertina di Entertainment Weekly svelare il nuovo aspetto della creatura magica.

Nell’immagine diffusa dal magazine americano vediamo Smith in versione per così dire umana, agghindato con un abito blue mediorientale riccamente ornato, con un pizzetto e una capigliatura raccolta che ricorda il codino tipico del Genio.

Accanto a lui ci sono gli attori Naomi Scott, che interpreta la principessa Jasmine, e Mena Massoud, nel ruolo invece del protagonista titolare Aladdin. Secondo quanto riportato, questa appunto è solo la versione normale del Genio di Smith, che invece durante il film apparirà anche nell’imponente versione blu e fluttuante che tutti ricordiamo dal cartone animato, anche se per ora non sono stati ancora completati gli effetti speciali.

Per avere un’idea di come sarà veramente nel film dovremo dunque attendere nuovi trailer. Nel frattempo però Smith si dice fiducioso del ruolo che ha accettato: “Ho iniziato a confidare nel fatto di poter dare un’interpretazione che fosse un omaggio a Robin Williams ma anche musicalmente differente. Giusto un sapore abbastanza diverso e unico da cimentarsi su un’altra corsa, invece di provare a competere e basta“. L’attore promette dunque di dare un “tocco hip-hop che il mondo Disney non ha ancora mai visto“: tutto sarà confermato quando Aladdin uscirà nelle sale nel maggio 2019.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.