Categorie
Economia

2018 al capolinea, è il momento di allungare gli orizzonti temporali?

Suona come una banalità. Le borse crollano e i consulenti non possono fare altro che dire ai propri clienti di essere coerenti (giustamente) e quindi puntare al cosiddetto lungo termine allungando l’orizzonte temporale.Questa scheda di Charlie Bilello ci illustra per l’ennesima volta come il 2018 è stato un anno tremendo per tutti i tipi di investimento.

Ma se poi vogliamo andare sul concreto, se avevate un portafoglio strutturato in questo modo, potrete vedere che di certo non vi siete salvati. Cosa poteva salvare era solo e soltanto il cash, quella che noi abbiamo sempre considerato come un’asset class vera e propria.

Riprendendo la prima scheda, il risultato finale potrebbe far pensare che il lungo termine garantisce sempre e comunque guadagni. Già, ma siamo sicuri che la correzione sia già arrivata al capolinea?Un’ultima cosa? Visto che la tensione è elevata, è il caso di liquidare tutto e rimanere cash?A questo proposito permettetemi solo una considerazione personale. Mettersi cash è una scelta che potrebbe essere anche più aggressiva che essere, a questo punto full invested. Cosa ne pensate?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (2 votes cast)

2018 al capolinea, è il momento di allungare gli orizzonti temporali?, 10.0 out of 10 based on 2 ratings Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.