Categorie
Tecnologia

Star Wars, ecco chi è il padre di Darth Vader

Author: Paolo Armelli Wired

ATTENZIONE: spoiler su Darth Vader 25

star wars

Io sono tuo padre” è sicuramente una delle frase più celebri nell’intera saga di Star Wars, facendo della paternità un tema centrale di tutto questo universo narrativo. Le pronuncia il temibile Darth Vader a Luke Skywalker in uno dei momenti rivelatori al culmine de L’Impero colpisce ancora. Grazie poi alla trilogia prequel scopriamo di più sulle origini di Anakin Skywalker e del suo percorso verso il lato oscuro della Forza. Ora però la collana di fumetti Marvel’s Darth Vader svela ulteriori dettagli sulla nascita del futuro villain e in particolare ne rivela, a sua volta, l’identità del padre.

Padre per modo di dire, visto che sappiamo che Anakin è conosciuto come “il Prescelto“: in un parallelo con l‘iconografia cristiana, infatti, ne La minaccia fantasma veniamo a sapere che la madre l’ha concepito su Tatooine senza aver nessun tipo di rapporto sessuale. Ora però nei fumetti si chiarisce che dietro al concepimento del bimbo c’è ancora una volta lo zampino del lato oscuro. Responsabile del miracoloso evento (spoiler!) è Palpatine/Darth Sidious, che pare aver usato le tecniche apprese dal suo maestro Darth Plagueis, il quale padroneggiava l’abilità di manipolare i midi-chlorian, ovvero i microscopici esseri che vivono in simbiosi con le nostre cellule e decidono quindi della vita e della morte degli organismi secondo la mitologia ideata da George Lucas.

La rivelazione avviene appunto nel numero 25 della saga di fumetti iniziata nel 2017 firmata da Charles Soule, Daniele Orlandini, Giuseppe Camuncoli, Dono Sanchez-Almara, Cam Smith, Eric Arciniega, David Curiel e Joe Caramagna.

Leggi anche

In quest’ultimo numero conclusivo lo stesso Vader affronta un viaggio allucinatorio nel suo passato e viene così a scoprire che Palpatine lo aveva generato per controllarlo fin dall’inizio e usarlo per bilanciare il potere degli Jedi.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.