Categorie
Tecnologia

Pirati dei Caraibi, Disney prosegue la saga senza Johnny Depp

Author: Paolo Armelli Wired

pirati dei caraibiL’ipotesi circolava già da qualche mese ma ancora non c’erano stati segnali ufficiali: Disney era intenzionata a continuare la lucrosa saga di Pirati dei Caraibi nonostante il sesto capitolo, uscito nel 2017, fosse stato un mezzo disastro al botteghino. E i nuovi progetti della casa cinematografica pareva includessero anche la decisione di lasciare andare Johnny Depp, ovvero l’attore che nei panni di Jack Sparrow è stato il simbolo di questo universo filmico. Nuovi aggiornamenti paiono confermare questa mossa.

Il primo passo, sempre qualche mese fa, è stato quello di ingaggiare due nuovi sceneggiatori, ovvero Rhett Reese e Paul Wernick, reduci dall’inaspettato e solido successo di Deadpool. A loro il compito di rifondare da zero la saga, che secondo Sean Bailey, responsabile delle produzioni cinematografiche Disney, non prevede più appunto Depp: “Vogliamo introdurre nuova energia e vitalità. Amo i film dei Pirati”, ha dichiarato in un’intervista al Hollywood Reporter. “Ma la ragione per cui Paul e Rhett sono così interessanti è che vogliamo dare un taglio netto. È il compito che gli abbiamo dato”, ha poi aggiunto.

L’ipotesi dunque è quella di un reboot che faccia partire da capo le avventure dei Pirati dei Caraibi, con il probabile coinvolgimento di un attore più giovane nel ruolo del Jack Sparrow degli inizi o addirittura di un nuovo protagonista. Fra le altre conferme date da Bailey nella stessa intervista anche il fatto che il live-action de Il re leone non sarà un rifacimento scena per scena, ma con parti anche totalmente nuove.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.