Categorie
Tecnologia

La strana luce blu che ha illuminato il cielo di New York

Author: Daniele Biaggi Wired

L’esplosione di un trasformatore in una centrale elettrica del Queens ha colorato il cielo di New York, scatenando le fantasie degli abitanti

Nella serata di giovedì 27 dicembre il cielo di New York si è illuminato di blu scatenando la curiosità – e le stravaganti supposizioni – degli abitanti della Grande Mela, che sui social network si sono chiesti cosa stesse accadendo. Nessuna invasione aliena né il preludio dell’apocalisse imminente, tuttavia si è trattato di un’esplosione alla centrale elettrica locale che ha provocato uno spettacolo ottico davvero suggestivo.

Le luci che avete visto su tutta la città” – ha spiegato il dipartimento di polizia su Twitter – “provengono dall’esplosione di uno dei trasformatori di una struttura del Con Ed nel Queens. L’incendio è sotto controllo, vi aggiorneremo man mano che le informazioni saranno disponibili”.

Nulla di preoccupante, quindi, ma pur sempre uno spettacolo di colori e atmosfera difficile da replicare. Potete dare un’occhiata alla nostra gallery qui in alto per vedere alcuni scatti raccolti durante la notte.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.