Categorie
Pc Games

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, J.K. Rowling accennava al twist di Credence già dal 2016

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald si è concluso con una svolta drammatica che rivelava la vera identità di Credence come Aurelius Silente. Anche se i fan lo ritengono uno dei twist meno canonici e più inaspettati, pare che J.K. Rowling lo avesse suggerito in maniera sottilissima già dal 2016. Cosa molto da Rowling, non è di certo nuova a questo genere di “mini-spoiler”.

Più precisamente lo aveva suggerito da ottobre 2016, addirittura prima che Animali Fantastici e Dove Trovarli fosse giunto nei cinema. Come fatto notare da Hypable, a quel tempo Rowling ha deciso di aggiornare il suo sito web personale: ha caricato un banner per la pagina “Risposte” che raffigurava un libro sull’imperatore romano Marco Aurelio. Ovviamente, Aurelio/Aurelius è il nome perfetto per un Silente: “Albus” significa “bianco”, “Ariana” sta per “argento” e “Aurelius” è “dorato”.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Marco Aurelio fu imperatore romano dal 161 al 180 d.C., e il suo regno è considerato dagli storici come la fine della Pax Romana e l’inizio del crollo dell’impero. Per quanto fondamentale per la storia possa essere, però, i documenti su Marco Aurelio sono molto poco chiari e confusi, tra distruzioni, damnatio memoriae e ostracismi. Visto così, quindi, pare appropriato collegare il vero nome di Credence a un imperatore romano la cui storia è incerta: la sua stessa esistenza, dopo tutto, sembra destinata a essere dimenticata dai maghi. Però Marco Aurelio non è l’unica figura storica famosa a portare quel nome: Ambrosio Aureliano era un re leggendario della Britannia, e si crede che Geoffrey di Monmouth abbia fuso le leggende del re con i racconti del profeta Myrddin Wyllt, quando ha creato la figura leggendaria del mago Merlino. Non dimentichiamoci che la Rowling si è direttamente ispirata a Merlino quando ha creato il personaggio di Albus Silente, stabilirendo così un’altra stretta connessione tra questo e il suo sconosciuto fratello minore.

Senza dubbio ci saranno molte ragioni per cui Rowling ha optato per il nome “Aurelius Silente”, e diventeranno chiari all’uscita di Animali Fantastici 3. Non resta che attendere!

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.