Categorie
Pc Games

The Last Night, il progetto è a rischio per problemi legali e mancanza di fondi

Vi ricordate di The Last Night, il bellissimo titolo in pixel art annunciato nel 2014 e mostrato da Microsoft all’E3 del 2017? A quanto pare, il gioco sta attraversando un momento di seria difficoltà: a farlo sapere è il suo stesso ideatore, Tim Soret.

Gli ostacoli principali che il progetto avrebbe incontrato, fa sapere Soret su Twitter, sono principalmente di natura legale ed economica: nel primo caso egli si è dichiarato impossibilitato a parlarne apertamente al pubblico, mentre nel secondo ha invitato chiunque volesse contribuire al progetto a contattarlo all’indirizzo email di Odd Tales.

Then…– We encountered massive business, legal & funding issues we can’t talk about.– We had to cancel a new trailer of The Last Night at The Game Awards 😰– We’re currently raising funds, so get in touch: [email protected]

— timsoret (@timsoret) December 31, 2018

I suoi tweet sono emblematici della triste parabola del gioco nel 2018: dal raddoppio del team di sviluppo, che ha consentito di portare parecchio avanti i lavori, ai successivi problemi e al trailer cancellato ai The Game Awards.

A questo punto, è difficile ipotizzare quale futuro attenda The Last Night: noi non possiamo che fare un enorme in bocca al lupo a Tim e ai suoi, augurandoci che riescano a portarlo a termine. Intanto, vi lasciamo al trailer dell’E3 2017, con la splendida musica di Lorn in sottofondo: non fa mai male ripescare un po’ di nostalgia.

[embedded content]
Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.