Categorie
Economia

Anno nuovo, carriera nuova: 10 consigli per raggiungere i propri obiettivi

L’arrivo del nuovo anno può risvegliare la volontà di rinnovamento, anche sul lavoro, con una serie di buoni propositi, non solo per un benessere fisico e mentale, ma soprattutto per raggiungere nuovi obiettivi.

Tra i buoni propositi più diffusi per il nuovo anno non manca quello di dedicare più tempo a se stessi e alla famiglia, fattore determinante per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Sport & Exercise Psychology dal dottor William Manard, professore presso il Department of Family and Community Medicine dell’Università di Saint Louis, coltivare degli hobby e prestare maggiore attenzione ai rapporti personali aiuta a staccarsi dall’ambiente circostante e dalla routine, permettendo di concentrarsi maggiormente sugli obbiettivi. Anche K. Anders Ericsson, professore di psicologia all’Università Statale della Florida, in una ricerca pubblicata su Business Insider ha confermato che i momenti trascorsi con amici e familiari riducono il rischio di depressione e ansia, migliorando il mindset lavorativo e facilitando la realizzazione dei target prefissati.

“Le relazioni personali rappresentano un fattore determinante per la riuscita dei propri obiettivi – ha aggiunto Marina Osnaghi, Master Certified Coach in Italia – Bisogna saper parlare, ascoltare e domandare, cercando di far incontrare i punti di vista reciproci. Per questo motivo tra i buoni propositi che i professionisti e imprenditori solitamente si pongono rientrano quelli di comunicare meglio e gestire riunioni efficaci, motivare e far crescere il gruppo, allentare la morsa della preoccupazione”.

Ecco allora 10 buoni propositi, suggeriti dalla master coach Marina Osnaghi per raggiungere gli obiettivi nel 2019:

1- Semplifica e amministra le tue energie per evitare stress inutile.2- Scegli un paio di relazioni poco coltivate a causa del troppo lavoro e potenziale, potrai far nascere opportunità.3- Migliora una cosa per volta, specialmente quando si tratta di comportamenti.4- Ricordati dei risultati intermedi: anche se non hai ancora raggiunto la fine, qualcosa lo hai già realizzato ed è giusto celebrarlo.5- Riconosci la bontà delle tue azioni e di chi ti sta accanto.6- Guardati attorno e impara a chiedere aiuto, capendo chi possa essere in grado di farlo.7- Impara a fare tante domande e ad ascoltare: la comunicazione prima di tutto.8- Non trascurarti e dedica maggior tempo alla cura del tuo benessere psico-fisico.9- Nota le situazioni impossibili e trova il modo di non volerci stare dentro a tutti i costi.10- Evita qualsiasi forma di vittimismo.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.