Categorie
Tecnologia

Samsung annuncia nuovi monitor per il lavoro ed il gaming

Di Filippo Vendrame venerdì 4 gennaio 2019

Samsung ha svelato tre nuovi monitor progettati appositamente per chi lavora e per chi gioca.

Samsung ha annunciato i nuovi monitor Space Monitor, CRG9 e UR59C. Trattasi di prodotti sofisticati pensati sia per chi lavora molto con i computer e sia per chi gioca. Tutti e tre i nuovi monitor saranno mostrati al pubblico durante il prossimo CES 2019 di Las Vegas.

Samsung Space Monitor

Trattasi di un monitor caratterizzato da un design minimalista e moderno, un prodotto espressamente pensato per chi deve sfruttare ogni centimetro della propria postazione di lavoro. Il punto di forza di questo monitor, infatti, è l’assenza di una base vera e propria. Space Monitor si aggancia direttamente alla parte posteriore della scrivania permettendo di risparmiare spazio prezioso. Il braccio all’interno del quale è possibile far passare i fili, è flessibile e permette di orientare il monitor nel migliore dei modi. Dal punto di vista tecnico, Space Monitor è disponibile sia con un display da 27 pollici QHD che con uno schermo da 32 pollici 4K UHD.

Samsung CRG9

Trattasi di un sofisticato monitor dotato di un pannello Quantum Dot curvo con diagonale da ben 49 pollici. Questo monitor dispone anche di un particolare aspect ratio da 32:9 con risoluzione 5120×1440 pixel. Un prodotto adatto a chi gestisce molte finestre aperte per lavoro. Grazie alla sua particolare forma deve essere visto come un doppio monitor da 27 pollici QHD. Samsung evidenzia anche il refresh rate a 120 Hz, la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR e il tempo di risposta di 4 ms. Caratteristiche tecniche che rendono questo monitor perfetto anche per i videogiocatori.

Samsung UR59C

Trattasi di un monitor pensato per i designer ed i creativi. Dotato di un pannello curvo da 32 pollici con risoluzione 3840×2160 pixel, questo monitor si caratterizza anche per un design elegante e moderno, perfetto per essere sfoggiato da designer sulle loro postazioni di lavoro.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.