Categorie
HardwareSoftware

Al CES Samsung svela il nuovo The Wall: TV a Micro LED da 219”

Author: Le news di Hardware Upgrade

[HWUVIDEO=”2657″]Samsung svela il nuovo The Wall: TV a Micro LED da 219”[/HWUVIDEO]

Samsung ha presentato le sue ultime innovazioni nella tecnologia dei LED modulari durante il suo evento annuale di First Look in occasione del CES all’Aria Resort & Casino di Las Vegas. Come vedete nel video, si tratta di un nuovo display da 75″ a Micro LED e della nuova versione di The Wall, adesso a 219″.

I Micro LED emettono autonomamente luce e sono alla base di un pannello che è costruito a moduli come spiega Roberto nel video. Questi display TV sono, infatti, costituiti da singoli moduli di Micro LED autoemissivi, con milioni di chip LED microscopici rossi, verdi e blu inorganici che emettono luce senza bisogno di retroilluminazione.

Al corrispondente evento dello scorso anno al CES, Samsung aveva presentato la versione di The Wall a 146”, sempre basata su Micro LED. Grazie alle recenti evoluzioni alla tecnologia, ora è in grado di portare i Micro LED anche su una soluzione dal form factor più piccolo, da 75″, offrendo la risoluzione 4K.

La natura modulare dei Micro LED garantisce flessibilità nelle dimensioni dello schermo. Gli utenti possono infatti aggiungere moduli con Micro LED per espandere il proprio TV a qualsiasi dimensione desiderano. La funzionalità modulare dei Micro LED consentirà agli utenti in futuro di creare schermi con aspect ratio vari, come il 16:9 standard, il 21:9 widescreen e le proporzioni non convenzionali come 32:9 o anche 1:1. Aggiungendo più moduli, inoltre, i display Samsung Micro LED possono scalare nella risoluzione, il tutto mantenendo costante la densità di pixel. Inoltre, i Micro LED non contemplano cornici, per cui possono essere aggiunti moduli supplementari senza rendere frammentaria l’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.