Categorie
HardwareSoftware

Honor Play 8A è ufficiale: ecco le specifiche

Author: Le news di Hardware Upgrade

In Cina non si ferma la serie di nuovi smartphone presentati dai produttori asiatici. Uno degli ultimi arrivati per la fascia bassa è il nuovo Honor Play 8A che punta a un rapporto qualità/prezzo vantaggioso rispondendo così alla “minaccia” di Xiaomi. Ecco le specifiche tecniche e altre informazioni.

Honor Play 8A

Honor Play 8A ha un display da 6,09″ con risoluzione 1560 x 720 pixel (HD+) con un pannello LCD IPS e notch a goccia (in formato da 19.5:9). Lo smartphone non sfrutta un chipset Qualcomm ma un MediaTek Helio P35 (MT6765) con struttura octa-core che utilizza core Cortex-A53 con frequenza di 2,3 GHz e GPU PowerVR GE8320.

La RAM abbinata al SoC di Honor Play 8A è pari a 3 GB mentre la capacità di storage è di 32 GB o 64 GB espandibile via microSD. Le dimensioni sono pari a 156,28 x 73,5 x 8,0 mm mentre il peso è di 150 grammi, più basso rispetto ad altre soluzioni per via dell’accoppiata tra metallo, vetro e posteriore in plastica (che può essere nero, blu, rosso o oro).

Honor Play 8A

Nella zona posteriore di Honor Play 8A c’è una singola fotocamera da 13 MPixel con apertura di f/1.8 e supporto al PDAF. Nella zona frontale invece troviamo una fotocamera da 8 MPixel con apertura di f/2.0 a fuoco fisso.

La batteria ha una capacità di 3020 mAh con supporto alla ricarica rapida. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi ac, GPS/A-GPS/GLONASS ma anche la connettività USB Type-C. Il sistema operativo è Android 9 Pie con l’interfaccia personalizzata di Honor, EMUI 9.0. Il prezzo dovrebbe essere al di sotto dei 140 euro una volta lanciato in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.