Categorie
HardwareSoftware

Chiude il più piccolo Apple Store al Mondo, dopo 13 anni

Author: Le news di Hardware Upgrade

Non è chiaro quanto abbiano influito le ultime informazioni non proprio positive sulle vendite dei prodotti Apple, ma oggi arriva la notizia che il più piccolo Apple Store al Mondo sta per chiudere. La decisione è stata probabilmente presa qualche tempo fa e quindi non è una conseguenza diretta delle cattive vendite di iPhone.

Apple Store Japan

L’Apple Store di cui scriviamo è quello di Sendai Ichibacho che si trova in Giappone e aprì i battenti nel “lontano” Dicembre 2005 (e chiuderà il 25 Gennaio 2019). Prima ancora dell’arrivo del primo iPhone (2007) questo era tra i sei negozi della società di Cupertino che erano presenti nella nazione asiatica.

Angela Ahrendts (SVP Retail di Apple) aveva già dichiarato l’intenzione di investire in Giappone per quanto riguarda gli Apple Store. Le ultime aggiunte saranno però allineate alle nuove linee guida della società che prevedono spazi più ampi per i clienti. In particolare devono poter accogliere le sessioni del programma “Today at Apple” dove viene richiesta una capienza accettabile.

Apple Store Giappone

Questo potrebbe aver condannato l’Apple Store Sendai Ichibacho a chiudere in favore di quelli di Shinjuku e Kyoto (e a quello rivisto di Shibuya). Con la chiusura del negozio retail di Sendai Ichibacho rimarranno solamente otto Apple Store in Giappone. Nel 2016, sempre in Giappone, toccò all’Apple Store Sapporo chiudere per sempre e al suo posto arrivò un negozio Sony. Se i piani non saranno modificati, nel 2019 potrebbe aprire un altro negozio targato Apple in Giappone, anche se non si sa ancora precisamente dove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.