Categorie
HardwareSoftware

Redmi Note 7: ecco le ultime informazioni e immagini

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il nuovo Redmi Note 7 è quasi pronto al debutto, a dimostrarlo ci sono le informazioni trapelate in queste ultime ore, sempre di più e sempre più precise. Il nuovo smartphone Android si aggiungerà alla nutrita schiera di prodotti che la società cinese sta programmando di lanciare in questo inizio 2019.

Redmi Note 7

Il nuovo Redmi Note 7 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 10 Gennaio e porterà con sé uno schermo di generose dimensioni con notch a goccia. Il bordo inferiore sarà presente e non sarà tra i più sottili sul mercato, ma non dovrebbe disturbare i più.

Nella zona posteriore ci sarano due fotocamere (di cui una da 48 MPixel con sensore Sony) posizionate in verticale con il doppio flash LED in una zona separata. Lo chassis di Redmi Note 7 è in metallo e vetro che dovrebbe permettere di supportare sollecitazioni, come si può vedere in un video pubblicato in Cina da parte di Xiaomi.

Altre caratteristiche tecniche di Redmi Note 7 riportano l’utilizzo di un processore Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM. Si tratta di un buon passo avanti rispetto a Snapdragon 636 presente all’interno di Redmi Note 5 Pro e Redmi Note 6 Pro anche se non è la soluzione più evoluta (pensando per esempio a Snapdragon 710 o Snapdragon 675).

Il sistema operativo con cui verrà lanciato potrebbe essere Android 9 Pie con interfaccia personalizzata, divenendo così il primo Redmi con questa versione “fuori dalla scatola”. Il nuovo Redmi Note 7 potrebbe essere anche il primo smartphone lanciato da Redmi e non direttamente da Xiaomi dopo il teaser rilasciato dalla società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.