Categorie
Economia

ECRI WLI: il segnale non è rassicurante

Ci sono tanti indicatori anticipatori. Noi spesso qui adottiamo il CESI, Citigroup Economic Surprise Index, ma ce ne sono anche altri, spesso composti da più elementi.Ve ne ho parlato in passato e con l’occasione andiamo a riprendere l’indice ECRI Index, conosciuto anche come ECRI WLI (Weekly Leading Indicator), che si riferisce alla sola economia USA.

ECRI WLI (Weekly Leading Indicator)

Un mix di 6 indicatori:

• Aggregati monetari (Monetary supply). Gli aggregati monetari misurano l’offerta di moneta esistente in un determinato momento nel sistema economico.• Il Joc (journal of commerce) – ECRI Industrial Materials Price Index che fondamentalmente tiene conto del prezzo delle materie prime.• L’attività nel settore immobiliare (Prezzi, vendite ecc.)• Misurazione di vario genere fatte sul mercato dei Bond.• Performance degli indici azionari.• Performance del mercato. (Source)

Il quadro non è rassicurante, bisogna essere onesti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)

ECRI WLI: il segnale non è rassicurante, 10.0 out of 10 based on 1 rating Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.