Categorie
HardwareSoftware

Mozilla annuncia la fine del progetto Test Pilot

Author: Le news di Hardware Upgrade

Gli esperimenti arrivano, prima o poi, a una conclusione, e il programma Test Pilot di Mozilla non era che questo: un esperimento. La Fondazione ha annunciato la chiusura del progetto, che ha visto un certo successo sia nel coinvolgere gli utenti che nel portare novità a Firefox.

Il programma Test Pilot ha visto la nascita di esperimenti di successo come i Container, sotto-sessioni indipendenti che permettono di “contenere” attività specifiche senza che influenzino le altre, o Activity Stream, che è ora parte della schermata principale di Firefox. Tra gli esperimenti che rimarranno come prodotti effettivi, troviamo Send e Lockbox, rispettivamente per inviare file in maniera privata e cifrata e per gestire le password tramite Firefox su dispositivi multipli (per ora solo iOS, presto anche Android). È previsto che entrambi vengano lanciati come prodotti completi nelle prossime settimane.

Gli esperimenti che sono entrati a far parte di Firefox continueranno a essere sviluppati come parte del browser, mentre quelli che sono ancora add-on rimarranno tali e continueranno a essere sviluppati, con l’appoggio del sito Mozilla Add-Ons. Tra questi troviamo Notes, Firefox Color, Side View, Price Wise ed Email Tabs.

Lo sviluppo degli esperimenti continuerà a essere pubblicizzato tramite il blog del progetto Test Pilot, che rimarrà disponibile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.