Categorie
Pc Games

Asus svela ROG Strix XG49VQ, HDR da 49 pollici con aspect ratio di 32:9

Author: GAMEmag – Videogames

Asus ROG Strix XG49VQ è un pannello di dimensioni molto generose, con aspect ratio di 32:9 e diagonale da 49 pollici. La sua risoluzione nativa è di 3840 x 1080 Pixel, che corrisponde alla metà dei pixel presenti su un tradizionale pannello 4K UHD. L’esperienza con un monitor del genere è simile a quella che si ha con due monitor 16: 9 affiancati.

Date un occhio alla guida all’acquisto del monitor gaming

Il nuovo ROG Strix XG49VQ è un monitor curvo con raggio di curvatura di 1800R, che vanta due certificazioni HDR, VESA DisplayHDR 400 e AMD FreeSync HDR. Altre caratteristiche di rilievo di questa soluzione sono il refresh rate da 144 Hz e l’angolo di visione di 178°. Parliamo di un pannello VA con tempo di risposta di 4 ms da grigio a grigio e luminosità massima di 450 cd/m².

Tra gli ingressi del monitor troviamo la porta DisplayPort 1.2a e due porte HDMI 2.0. Il monitor presenta la suite completa di utilità Asus GameFirst OSD. Ci sono due altoparlanti da 5 W e un hub con due porte USB 2.0. La compagnia non ha rivelato il prezzo. Non sarà basso.

ROG Strix XG49VQ è una soluzione simile a Samsung CHG90, di cui abbiamo parlato nella guida all’acquisto del monitor gaming. Non perdetevi neanche la recensione di ASUS ROG Swift PG27UQ, il top dei top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.