Categorie
Pc Games

CIG spende 4 milioni di dollari al mese per sviluppare Star Citizen

Author: GAMEmag – Videogames

Cloud Imperium Games ha speso 193,3 milioni di dollari dal 2012 a oggi nello sviluppo di Star Citizen, l’ambizioso progetto spaziale con universo di gioco di enormi dimensioni. Secondo il documento di 8 pagine pubblicato per mostrare come i finanziamenti ricevuti sono stati spesi, CIG spende in media 4 milioni di dollari al mese. 48,8 milioni di dollari sono stati spesi nel 2017, mentre 14,23 sono stati lasciati come riserva. Complessivamente Star Citizen ha raccolto circa 200 milioni di dollari da varie forme di finanziamento.

Star Citizen

Le fonti di finanziamento sono state suddivise in tre categorie principali all’interno del documento: finanziamenti tramite Kickstarter, abbonamenti e partnership con fornitori di hardware e software. Secondo i grafici, dal 2014 in poi le entrate sono stabili, mentre nei due anni precedenti si era registrata una crescita importante.

Secondo il documento, CIG negli ultimi tre anni spende di più rispetto a quanto ottiene tramite i finanziamenti. 826 mila dollari sono stati stanziati per le spese amministrative, per i servizi contabili e legali, mentre il resto è stato speso per sviluppare il gioco.

Star Citizen

Lo scorso mese, sono stati ottenuti 46 milioni di dollari da un investimento privato: in larga parte saranno destinati agli sforzi di marketing e distribuzione per Squadron 42, mentre il resto ricadrà nel calderone dei costi di sviluppo per Star Citizen.

Star Citizen è un progetto che nelle ambizioni ha di gran lunga superato l’idea originale. Altri dettagli si trovano qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.