Categorie
Pc Games

iOS 12, novità sulla gestione delle app

Molte sono le sorprese che stanno via via emergendo dalla beta del sistema operativo iOS 12. Una delle ultime funzioni scoperte riguarderebbe l’eventuale personalizzazione della gestione dell’utilizzo delle App. In pratica sarà possibile gestire quando abilitare o meno l’utilizzo di un’applicazione in base al giorno della settimana.

@9to5mac 12.2 allows you to custom screen time days pic.twitter.com/pJIEplP3Fj

— Sam Spencer (@Mr_SamSpencer) January 26, 2019

Tale funzione, introdotta proprio con iOS 12 avrebbe quindi ricevuto, secondo l’utente Twitter Sam Spencer, un’approfondimento per quanto concerne la personalizzazione. Sarà quindi possibile, in teoria, disabilitare l’utilizzo della maggior parte delle proprie app durante la settimana, per poi riattivarle durante il weekend, scegliendo comunque quali debbano tornare operative e quali invece debbano rimanere inaccessibili. Tale funzione aiuterebbe quindi, similmente a quanto fatto con il sistema di benessere digitale Google, a ridurre l’utilizzo sfrenato del proprio smartphone, in modo da mitigare anche la dipendenza nei confronti del device.

Non è ancora dato sapere se tale funzione sarà mantenuta nella versione consumer di iOS 12, per cui non rimane che attendere e sperare per il meglio.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.