Categorie
Pc Games

Metro Exodus non sarà su Steam, ma su Epic Games Store

Author: GAMEmag – Videogames

Il produttore Deep Silver ha rivelato un accordo con Epic Games che farà sì che i giocatori potranno accedere a Metro Exodus, uno dei videogiochi Tripla A più attesi dell’anno, solo da Epic Games Store, e non da Steam come previsto. Si tratta di un’esclusiva della durata di un anno: il 15 febbraio 2020, infatti, Metro Exodus tornerà su Steam.

Ma è comunque una quantità di tempo sufficiente a creare dei problemi, nello specifico per quanto riguarda i pre-order già realizzati tramite Steam. Non è più possibile prenotare il gioco su Steam, mentre Deep Silver si impegna a rendere disponibile Metro Exodus tramite Steam per tutti quegli utenti che lo hanno prenotato precedentemente. Vedremo se questa situazione particolare verrà gestita nella maniera opportuna, soprattutto in termini di mantenimento del gioco nel corso del tempo.

Metro Exodus

Valve ha comunque pubblicato un messaggio personale sulla pagina prodotto di Metro Exodus su Steam: “Pensiamo che la decisione di rimuovere il gioco sia ingiusta nei confronti dei clienti di Steam, soprattutto dopo un così lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con i clienti di Steam che si aspettavano che il gioco diventasse disponibile su Steam nella data di rilascio del 15 febbraio, ma siamo stati informati solo di recente della decisione e abbiamo avuto poco tempo per comunicarla”.

Ma Metro Exodus sarà Epic Games Store, dove è già prenotabile per 59,99 €. Si tratta di un cambiamento molto importante per Steam, che conferma ancora una volta la determinazione di Epic Games a contrastare Valve nella distribuzione digitale.

Dettagli e filmati di gioco di Metro Exodus si trovano qui e qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.