Categorie
Pc Games

Quantic Dream, fine dell’esclusiva PlayStation

Dopo 12 anni di cooperazione nell’industria videoludica, Quantic Dream e Sony si preparano a separare per sempre le loro strade. A quanto pare la casa di sviluppo francese approderà in futuro anche su console differenti dalla famiglia PlayStation, rompendo di fatto la ormai decennale esclusività con la console giapponese, nata nel 2010 con Heavy Rain e proseguita nel 2013 con Beyond: Two Souls e nel 2018 con Detroit: Become Human.

A conferma di tutto ciò, i boss della compagnia, David Cage e Guillaume de Fondaumière, hanno rilasciato da poche ore un’intervista su Variety, all’interno della quale hanno dato spiegazioni sulla loro posizione attuale nell’industria, fornendo altresì importanti specificazioni riguardo il futuro della compagnia. Quantic Dream avrebbe infatti ottenuto una serie di fondi per i loro prossimi lavori da parte del publisher cinese NetEase, la stessa azienda al lavoro su Diablo: Immortal. Il cambio di publisher avrebbe dunque permesso alla compagnia francese di dirottare i propri sforzi verso il mercato multipiattaforma.

Riguardo la faccenda, de Fondaumière ha voluto espressamente dire la sua, affermando:

Continueremo, ovviamente, a pubblicare titoli su PlayStation, una piattaforma che conosciamo molto bene dopo aver lavorato con Sony per 12 anni, ma saremo presenti anche su le altre piattaforme rilevanti.

Al momento, stante l’assenza di ulteriori conferme e annunci, risulta comunque difficile fare previsioni certe sul futuro di Quantic Dream; non rimane altro da fare quindi che attendere ulteriori novità, che non tarderanno certo ad arrivare.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.