Categorie
Pc Games

Anthem, una tabella con il piano di lancio fa infuriare i giocatori

Per una questione di chiarezza Electronic Arts ha realizzato e pubblicato su Twitter una tabella con il piano di lancio di Anthem, facendo letteralmente inferocire i giocatori.

Le informazioni riportate nella tabella sono in realtà già conosciute da tempo: Anthem sarà giocabile a partire dal 15 febbario dagli abbonati EA / Origin Access Basic e Premier, con i secondi che avranno accesso al gioco completo e i primi solo a 10 ore dello stesso. Chi ha prenotato Anthem avrà invece accesso al gioco a partire dal 22 febbraio 2019.

Non si capisce come mai, ma queste informazioni, che ribadiamo essere note da mesi, hanno scatenato solo ora i commenti inferociti di molti utenti, con alcuni che hanno dichiarato di essere stati convinti dalla tabella a non acquistare Anthem e altri che hanno addirittura cancellato la loro prenotazione perché hanno scoperto che non avranno accesso al gioco dal 15 febbraio.

Capofila dei critici è stato il giornalista videoludico Jim Sterling, che ha commentato il tweet di EA con un certa violenza: “Questa complicatissima merda è oltre il ridicolo. Limitatevi. A. Fare. E. A. Vendere. Un. Cazzo. Di. Gioco.” Il tweet di Sterling non è proprio delicato, ma riassume bene quello che da molti viene visto come il problema maggiore: la troppa complessità del piano di lancio di Anthem, conseguenza dell’incrociarsi dei nuovi modelli economici dell’industria videoludica in un unico prodotto (Anthem è un gioco servizio, ma è anche uno dei titoli di punta dell’abbonamento EA Access Premier).

Want to know when you can play #AnthemGame? Here’s a breakdown of when you can get your hands on it, and get more info on the Open Demo coming up this weekend: https://t.co/KRoikyBXh4 pic.twitter.com/wdZgRCPVtx

— EA Help (@EAHelp) 30 gennaio 2019

This convoluted shit is beyond ridiculous.

Just. Make. And. Sell. A. Fucking. Game. https://t.co/Y2HjwgWjmb

— Jim Sterling (@JimSterling) 31 gennaio 2019

pic.twitter.com/vr48kvULip

— Casi Blume (@CasiBlume) 31 gennaio 2019

pic.twitter.com/OSRBlcFpDx

— Davey McDaveface (@Daveyofthedead) 31 gennaio 2019

pic.twitter.com/Uq1d2LY64f

— David (@SubatomicAsh) 31 gennaio 2019

Author: Multiplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.