Categorie
Tecnologia

Il primo test su strada dello scooter elettrico Harley-Davidson

Author: Alessio Caprodossi Wired

La casa statunitense mostra la prima prova del futuro scooter che, insieme a una eBike, simboleggia la sua imminente svolta elettrica

La metamorfosi verso il mondo elettrico di Harley-Davidson è ormai alle porte, perché dopo i molti annunci in estate vedremo su strada LiveWire, prima moto completamente elettrica realizzata dalla casa di Milwaukee. La svolta dell’azienda è però forte e passa da altri due mezzi che vedremo nei prossimi mesi: una bici e uno scooter, sempre al 100% elettrici e connessi, con una serie di funzioni in grado di agevolare la guida (controllo batteria, monitoraggio condizioni del mezzo e avvisi di intervento, su tutte).

Svelato per la prima volta all’ultimo Ces di Las Vegas, lo scooter è stato provato in anteprima sulle strade innevate di Aspen (Colorado) da Jack Mitrani, ex snowboarder e attuale testimonial degli X Games, che ha sottolineato la comodità e la silenziosità del mezzo. Come anche per la eBike, il progetto è in fase di sviluppo e lo scooter testato è soltanto un concept di cui al momento non si conoscono nome e tempi di fabbricazione.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.