Categorie
Economia

Nuovi servizi per tenere le spese sotto controllo sull’App BancoPosta

Spese sotto controllo per i correntisti di Poste Italiane. E’ stato attivato attraverso l’app BancoPosta un nuovo servizio per controllare i movimenti del proprio conto corrente grazie alla nuova funzione “Le tue spese”, una sorta di assistente finanziario personale digitale che permette di avere un quadro chiaro e aggiornato delle proprie entrate e uscite.

La nuova funzionalità “Le tue spese” coniuga le opportunità offerte dallo smartphone alle potenzialità di una piattaforma di Personal Financial Management, permettendo di impostare obiettivi di spesa e gestire il proprio budget in maniera più efficace, anche grazie alle notifiche personalizzate e ai report mensili sulle spese.

L’applicazione divide automaticamente ogni uscita per categoria merceologica (per esempio: cibo e spesa, motori e trasporti, tempo libero e viaggi), permettendo di personalizzare le diverse categorie e fissare per ognuna un obiettivo di spesa, con notifiche automatiche che segnalano eventuali sforamenti.

http://www.vimeo.com/315243119

Le operazioni non ancora contabilizzate vengono visualizzate, mentre l’impostazione grafica, semplice e intuitiva, utilizza nel modo più efficace lo spazio limitato disponibile sullo schermo dello smartphone, consentendo al correntista di tenere sotto controllo in tempo reale i movimenti in entrata, quelli in uscita e il saldo.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.