Categorie
HardwareSoftware

ASUS ZenFone 6: ecco le prime immagini dal vivo del nuovo top di gamma con tripla fotocamera

Author: Le news di Hardware Upgrade

ASUS sembra pronta a presentare la sua nuova gamma top degli ZenFone. In rete è infatti apparsa per la prima volta l’immagine dell’ipotetico nuovo ZenFone 6, lo smartphone che dovrebbe prendere le redini dell’attuale ZenFone 5 e 5Z. Proprio questi smartphone hanno rappresentato per gli utenti un buon compromesso tra prestazioni, design e prezzo soprattutto in un 2018 pieno di device decisamente costosi. L’azienda probabilmente è pronta a proseguire su questa strada con un nuovo prodotto questa volta rinnovato non solo nell’aspetto ma anche e soprattutto nel comparto fotografico.

ASUS ZenFone 6: cosa cambia rispetto al passato

L’immagine dal vivo del nuovo ZenFone 6 in effetti non fa che mostrare un dispositivo targato ASUS con una tripla fotocamera al posteriore. Una novità per l’azienda di Taiwan che vuole dunque migliorarsi sotto questo aspetto probabilmente visto l’arrivo di una concorrenza sempre più spietata. L’immagine riportata da Filipino Tech Addict mostra chiaramente un ASUS ZenFone 6 (non è chiaro se in versione base o Pro) in due diverse colorazioni: una cangiante sul rosso e arancione ed una invece classica sul blu.

Il device purtroppo viene ripreso solo ed esclusivamente sulla parte posteriore e dunque diventa difficile capire cosa ASUS abbia deciso di realizzare a livello di display anche se qualche informazione è possibile comunque ottenerla.. Sì, perché la presenza di una scatola di vendita permette di osservare l’assenza di una probabile notch superiore in qualche modo bypassata da una cornice non fortemente rodotta e dunque capace di garantire il posizionamento dei sensori. A tutto questo sembra aggiungersi anche un sensore delle impronte digitali anteriore posto nella cornice inferiore più ampia di quanto non ci si possa attendere. Il passato ZenFone 5 ricordiamo che si proponeva con un pannello ampliato grazie alla riduzione delle cornici e l’introduzione di un notch nella parte superiore.

Al posteriore però l’aspetto del device risulta diverso da quanto visto finora soprattutto a livello fotografico. Ecco che l’azienda ha posizionato una tripla fotocamera sulla falsa riga, almeno esteticamente, di quanto visto lo scorso anno con Huawei P20 Pro. Doppio sensore unito ed un terzo circolare appena sotto agli altri a cui si aggiunge anche il Flash LED. Purtroppo non sono trapelate informazioni riguardanti le specifiche tecniche sia per quanto concerne il comparto fotografico che sulle componenti del device. Possibile in tal caso la presenza di un processore di ultima generazione come lo Snapdragon 855 almeno nella versione “Pro”.

Maggiori dettagli probabilmente arriveranno nelle prossime settimane se non nei prossimi giorni. Chissà che la presenza di una confezione di vendita già completa non possa prospettare la presentazione della nuova gamma di ZenFone di ASUS al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.