Categorie
HardwareSoftware

Samsung Exynos 9825: il teaser del SoC di Galaxy Note10

Author: Le news di Hardware Upgrade

Con Qualcomm che ha annunciato il nuovo Snapdragon 855 Plus, ci si aspettava una risposta anche da parte di Samsung. I risultati degli sforzi del colosso sud-coreano saranno rivelati il 7 Agosto 2019 quando sarà svelato il processore Exynos 9825 che sarà al centro di Galaxy Note10.

Samsung Exynos 9825

Come intuibile dal nome, il nuovo Exynos 9825 sarà la naturale evoluzione di Exynos 9820 che è attualmente la punta di diamante dei processori mobile di Samsung (e che viene utilizzato dalla linea Galaxy S10). Non bisognerà aspettarsi un cambiamento epocale, ma qualche miglioria utile a dare “il senso di novità” all’utente.

L’account ufficiale di Samsung Exynos su Twitter ha rilasciato un breve video teaser per far capire che il nuovo Exynos 9825 sarà più potente, con AI migliorata e in grado di svolgere più operazioni. Ovviamente nessun dettaglio sulle specifiche tecniche è stato rilasciato.

Il nuovo Exynos 9825 potrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 7 nm mentre 9820 utilizza ancora quello a 8 nm. Questa differenza potrebbe permettere di avere migliori prestazioni e anche consumi inferiori, incrementando così l’autonomia operativa.

Una modifica rispetto al passato però potrebbe riguardare il mercato. Sembra infatti che, tranne per il modello di Verizon che utilizzerà Snapdragon, gli altri Galaxy Note10 lanciati negli Stati Uniti potrebbero utilizzare il nuovo Exynos 9825: un piccolo cambiamento che potrebbe però avere ripercussioni pesanti in un prossimo futuro soprattutto per quanto riguarda Qualcomm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.