Categorie
HardwareSoftware

YouTube introduce delle novità nel conteggio delle visualizzazioni

Author: Alessio Fasano Agemobile

Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video

Qualche settimana fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike. Oggi invece parliamo di contatori.  Qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale. Oggi però la novità riguarda le classifiche musicali, sebbene questo cambiamento potrebbe estendersi in futuro anche a tutti gli altri canali: l’azienda sembra intenzionata a preserverà l’integrità del numero di visualizzazioni evitando di conteggiare le visualizzazioni contenute negli annunci pubblicitari.

Effettivamente negli anni questa è stata una tecnica molto utilizzata dagli artisti: sponsorizzare i video appena usciti per farli entrare subito nella Top Charts. Ora questo non sarà più possibile. Speriamo che presto questa novità venga estesa anche ad altri canali in modo che venga premiata la qualità e non chi si affida esclusivamente alle sponsorizzazioni per farsi notare.

Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:

  • Scarica l’app YouTube ufficiale per Android, iPhone e iPad.
  • Scopri i video più guardati: video musicali, giochi, intrattenimento, notizie e altro ancora. Iscriviti ai canali, condividi video con gli amici, modifica e carica video e guardali su qualsiasi dispositivo.
  • L’app ti permette anche di creare playlist, scoprire i video popolari, esprimere le tue opinioni con i commenti, condividere i video con i tuoi amici, trasmettere i video alla TV e altro ancora.
  • TROVA RAPIDAMENTE I VIDEO CHE AMI
  • Sfoglia i consigli personalizzati nella scheda Home
  • Scopri i contenuti più recenti dei tuoi creator preferiti nella scheda Iscrizioni
  • Scopri i video più popolari nel mondo nella scheda Tendenze
  • Controlla i video che hai guardato e che ti sono piaciuti nella scheda Raccolta
  • CONNETTITI E CONDIVIDI
  • Esprimi ciò che senti con Mi piace, commenti o condivisioni
  • Modifica, aggiungi filtri e musica e carica i tuoi video, tutto all’interno dell’app 

Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Price: Free+

Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:

YouTube
YouTube
Price: Free

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.