Categorie
HardwareSoftware

Google Pixel 4 e 4 XL: ecco come saranno e come funzioneranno i nuovi smartphone in arrivo

Author: Le news di Hardware Upgrade

Google Pixel 4 e 4 XL saranno realtà domani, 15 ottobre, quando l’azienda di Mountain View presenterà ufficialmente al pubblico i due smartphone di nuova generazione pronti a concorrere con i vari iPhone 11 Pro ma anche Huawei Mate 30 Pro (se arriverà) o ancora Samsung Galaxy Note 10+ e chi più ne ha più ne metta. Sui nuovi smartphone sappiamo praticamente già tutto visto che tante sono state nel corso di queste settimane e mesi le indiscrezioni, non solo a voce ma anche e soprattutto visuali con video e immagini del nuovo device dell’azienda.

In vista dell’evento di domani cerchiamo allora di fare il punto sui due smartphone dell’azienda. Quali sono le loro specifiche tecniche, le loro caratteristiche principale e cosa potranno proporre agli utenti in alternativa agli smartphone già presenti sul mercato.

Google Pixel 4 e 4 XL: ecco come saranno

Partiamo innanzitutto dal design perché è senza dubbio una delle cose che maggiormente colpisce di un device del genere soprattutto in questi ultimi anni dove le aziende cercano di colpire gli utenti dal lato estetico piuttosto che tecnico dove tutti più o meno si equivalgono.

I nuovi Pixel 4 e 4 XL innanzitutto non possederanno il notch che aveva caratterizzato, in positivo o in negativo, la linea della scorsa generazione. Quella lunetta dimensionalmente importante presente sul Pixel 3XL sarà solamente un ricordo e i nuovi smartphone dell’azienda di Mountain View vedranno la presenza anteriormente di una fascia importante nella parte alta del display. Questa fascia si ridurrà notevolmente sia sui lati lunghi dello smartphone che sul lato inferiore. Questo perché in quella fascia superiore, Google, decide di porre un sistema innovativo di fotocamere e sensori capace di rendere attivo lo sblocco del device con riconoscimento 3D, un po’ come avviene con iPhone ed il suo Face ID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.