Categorie
HardwareSoftware

Steam Remote Play Together rende online i giochi con multiplayer locale

Author: Le news di Hardware Upgrade

Steam Remote Play Together trasmette i flussi di gioco agli amici tramite la connessione a internet, in modo che possano far parte, da remoto, alle sessioni di gioco concepite per il multiplayer locale. La nuova funzionalità di Steam permette di condividere online esperienze originariamente pensate per essere vissute seduti sullo stesso divano. Valve comunica che fino a quattro giocatori potranno unirsi immediatamente alla partita e solo l’host dovrà possedere e aver installato il gioco.

Steam Remote Play Together

Dalla lista amici nell’Overlay di Steam si seleziona Remote Play Together e si inizierà a giocare insieme. I loro controller verranno rilevati come se fossero collegati direttamente al computer del giocatore che ha inoltrato l’invito e le opzioni di gioco e della chat vocale saranno disponibili in un’unica sezione. Gli amici potranno visualizzare solo il gioco, mentre desktop e contenuti personali verranno oscurati.

Steam Remote Play Together

L’host potrà invece decidere se condividere il mouse e la tastiera, il che può essere utile per imparare dagli amici come si affronta una sfida particolarmente impegnativa o trasmettere altri segreti di gioco. Il servizio permette di condividere video, audio, input e chat vocale tra i giocatori e giocare insieme a prescindere da quale sia la piattaforma di origine del gioco, quindi anche su Mac e Linux.

“Durante la beta miglioreremo la stabilità della rete e la compatibilità su una vasta gamma di hardware. Siamo impazienti di leggere i tuoi commenti sul nostro forum delle discussioni” si legge su Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.