Categorie
Pc Games

Death Stranding per PC arriverà nell'estate 2020

Author: GAMEmag – Videogames

Death Stranding sarà giocabile anche su PC a partire dall’estate 2020. Lo annuncia Kojima Productions tramite il suo profilo Twitter. La software house di Hideo Kojima lavora con Sony come partner indipendente, il che consente di rilasciare Death Stranding su piattaforme diverse da PlayStation, per quanto ci fosse con ogni probabilità un accordo di esclusiva temporale. L’embargo sulle recensioni della versione PS4, intanto, scadrà venerdì prossimo.

Con Death Stranding, Kojima vuole rivedere gli stilemi del genere di gioco a mondo aperto, esaltando il più possibile il senso dell’esplorazione e offrendo al giocatore una sensazione di quotidianità all’interno del videogioco. Death Stranding si concentra a tal punto sul mondo aperto da non offrire molte opportunità ludiche al giocatore, se non quella dell’esplorazione, il che nei piani del celebre autore di videogiochi giapponese dovrebbe conferire a questo aspetto un fascino speciale. All’interno di questa struttura di gameplay inserirà una storia, per il momento molto criptica, alla ricerca di un nuovo equilibrio tra esplorazione e vicenda narrata.

Hideo Kojima è uno dei più osannati creatori di videogiochi. Nel 1987 lui ha progettato e scritto Metal Gear, videogioco che ha gettato le basi per il genere stealth e capostipite di una serie che nel corso degli anni avrebbe assunto connotati sempre più profondi e allo stesso tempo disturbanti, innovando anche dal punto di vista delle tecniche di narrazione in un videogioco. Il titolo che lo ha consacrato come uno dei più acclamati game designer è infatti Metal Gear Solid, pubblicato nel 1998 per PlayStation. È anche noto per il suo ruolo di produttore nella serie Zone of the Enders, ed ha scritto e progettato Snatcher e Policenauts. Nel 2005 ha fondato Kojima Productions come sussidiaria di Konami. Death Stranding è il primo gioco realizzato in seguito alla separazione da Konami e al forzato addio alla serie Metal Gear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.