Categorie
HardwareSoftware

Pagine bianche su molti siti con Firefox 70: come risolvere

Author: IlSoftware.it

Mozilla ha confermato che Firefox 70, ultima versione del browser, soffre di alcuni problemi che impediscono il corretto caricamento di pagine web che effettuano il caricamento dinamico di codice JavaScript.
Non è dato sapere quanti siano i siti interessati ma su Facebook e YouTube, ad esempio, il browser mostra ampie aree di colore bianco al posto delle zone in cui dovrebbero comparire i contenuti. Su Facebook compare la barra superiore di colore blu mentre nella parte sottostante campeggia un’area completamente vuota.

In calce a questa pagina è stato pubblicato un avviso per gli utenti di Firefox indicando che la problematica in questione è stata verificata ma non ancora risolta (vedere anche queste segnalazioni).

Andrew Sutherland, ingegnere di Mozilla, ha spiegato che gli utenti possono visitare questa pagina di test: se il messaggio “Investigating… If this doesn’t go away, things are unexpectedly broken” non scomparisse significa che l’installazione di Firefox 70 in uso è interessata dalla problematica. Viceversa, la comparsa dei messaggi “Good: Totally Working. (fullyOperational)” conferma che tutto sta funzionando per il verso giusto.

Pagine bianche su molti siti con Firefox 70: come risolvere

Per ripristinare il corretto caricamento delle pagine web, Mozilla suggerisce per il momento un intervento temporaneo in attesa del rilascio di una patch definitiva.
Viene suggerito di digitare about:config nella barra degli indirizzi, cercare il parametro dom.storage.next_gen quindi impostarlo su false con un semplice doppio clic.Mozilla non si è espressa sulla natura del problema anche se il parametro dom.storage.next_gen ha a che fare con un ventaglio di funzionalità legate all’esposizione di metodi e protocolli per la memorizzazione dei dati delle applicazioni web lato client.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.