Categorie
Tecnologia

Come personalizzare il tuo smartphone Android per Halloween

Author: Diego Barbera Wired

App, widget e extra: una serie di software gratuiti da scaricare subito per prepararsi alla festa più paurosa dell’anno

(Foto: Pixabay)

Il grande giorno di Halloween è arrivato, come andare a preparare il proprio smartphone Android con applicazioni, widget, utility e giochi dedicati alla festa del 31 ottobre? Abbiamo raccolto una serie di software gratuiti per personalizzare Android al meglio.

1) Launcher
Nova Launcher

Prima di tutto è necessario installare un Launcher ovvero un programma per personalizzare liberamente e con grande libertà l’aspetto grafico dell’interfaccia del dispositivo. Quelli più facili e pratici (oltre che gratis) sono Nova Launcher e Action Launcher. Inutile acquistare la versione a pagamento per questa personalizzazione, la versione free è sufficiente. Nota bene: se il launcher non dovesse apparire – per esempio con Huawei, Honor, Meizu o Xiaomi – bisogna attivarlo da Impostazioni > App avanzate / App predefinite > Schermata home.

2) Halloween Live Wallpaper

(Foto: Google Play)

Gli sfondi animati sono sempre l’elemento più scenografico perché danno vita alla homepage dello smartphone con immagini vive e in continuo mutamento. Questo software gratuito (con pubblicità non fastidiose) può garantire un’ampia scelta di diversi wallpaper di qualità. In più, essendo il nero il colore dominante, può salvare parecchia batteria su smartphone con schermo oled o amoled.

3) Suoni di Halloween / Halloween Soundboard

(Foto: Google Play)

L’applicazione gratuita Halloween Soundboard è una collezione in perfetto stile con questo giorno speciale perché si possono sostituire tutti i suoni di sistema con file audio come risate paurose, gocce di sangue che cadono, pipistrelli o cani ululanti e così via. Si possono anche unire più suoni tra loro e mandarli in loop. Rimuovere le innocue pubblicità interne costa 1,79 euro, non ne vale la pena.

4) Icone personalizzate

(Foto: Google Play)

L’applicazione gratuita Themecraft fa da sponda per andare a scegliere un pacchetto icone in tema Halloween. Per usarla è necessario passare dal launcher dato che dopo l’installazione si dovrà attivare dal menu impostazioni interno, cliccando sulla pagina interna delle icone e selezionando quella desiderata. Altrimenti, consigliamo quest’altra alternativa gratis.

5) Tastiera

Swiftkey
(Foto: Microsoft)

La tastiera SwiftKey di Microsoft è gratuita e si può scaricare in pochi secondi da Google Play. Mette a disposizione non soltanto tutta la ricca dotazione di emoji per Halloween che si può trovare anche su Gboard, ma anche alcuni “temi” per colorare la tastiera per esempio di arancione zucca.

6) Fotocamera

Trucchi Snapchat
Da Pixabay

Tutte le fotocamere con filtri ed effetti in realtà aumentata si aggiornano per Halloween tra zucche, sangue, ragni e ragnatele, zombie e quant’altro. Dalla fotocamera di Snapchat a quella di Facebook Messenger, da B612 a Camera Mx.

7) Giochi

(Foto: Epic Games)

Svariati i giochi a tema Halloween, tra quelli gratuiti c’è
Doctor Bubble Halloween con i bersagli a bolle a forma di zucche, ragni, vampiri e mostriciattoli oppure Connect’em Halloween di logica. Ma non bisogna dimenticare gli eventi speciali per oggi di Fortnite, Pubg, Pokemon Go e Call of Duty Mobile.

8) Immagini WhatsApp per Halloween

Sfoglia gallery

Infine, nella nostra gallery qui sopra, un po’ di immagini liberamente scaricabili (prese da Pixabay) e personalizzabili con scritte e emoji all’interno dell’editor di WhatsApp che si attiva con un tap sull’icona della matita, prima di inviare a un amico.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.