Categorie
Pc Games

Pokémon: la community mondiale ringrazia Game Freak sui social

Gli ultimi giorni, come gli appassionati sapranno, sono stati incredibilmente duri per Game Freak e Pokémon Spada e Scudo. La situazione era già piuttosto tesa a causa dell’astio di molti fan nei confronti dei titoli di ottava generazione, a causa di scelte come escludere determinati mostriciattoli dal Pokédex. Il colpo di grazia è arrivato successivamente in due tempi. Prima, diverse ondate di leak hanno svelato l’intero contenuto dei nuovi giochi, nullificando i tentativi degli sviluppatori di tenere segrete alcune novità. Subito dopo, i giocatori hanno iniziato a lamentarsi con Game Freak a causa del design di alcuni Pokémon, ritenuto orrendo e privo di originalità, sfociando in veri e propri insulti o minacce di morte.

Questa valanga di odio ha fatto sì che il morale dei dipendenti cadesse a terra, con tutta una serie di conseguenze. Una tra tutte, è stato annullato un importante evento di lancio per Spada e Scudo, che avrebbe dovuto celebrare l’avvento della nuova generazione. Sebbene l’astio non sia ancora calato, gran parte della community affezionata ai Pokémon ha deciso di difendere Game Freak. Questi utenti si sono riuniti sui social e hanno iniziato a tempestare la software di house di messaggi di ringraziamento, sotto l’hashtag #ThankYouGameFreak. I post mettono in evidenza tutti i prodotti e le emozioni che, nel tempo, il team ha portato ai fan dei mostriciattoli tascabili, mettendo temporaneamente da parte tutte le incertezze degli ultimi giorni.

I said it directly last night, but #ThankYouGameFreak. You’ve created a franchise that tens of millions of people love and play every day. A franchise I love and have dedicated a large chunk of my life. We appreciate you. pic.twitter.com/8MFLQ1Up5g

— Joe Merrick (@JoeMerrick) November 9, 2019

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.