Categorie
Pc Games

Football Manager 2020: Zebre è il nome della Juventus

Author: GAMEmag – Videogames

In Football Manager 2020 la Juventus si chiamerà Zebre. Ricordiamo che il gioco manageriale di Sports Interactive è attualmente in beta e arriverà ufficialmente su PC il prossimo 19 novembre (successivamente anche su Google Stadia). Si tratta di uno dei videogiochi più venduti in Italia in questo periodo, offrendo ai fan la possibilità di gestire in profondità squadre di calcio appartenenti a una moltitudine di competizioni internazionali.

Come noto, Konami e Juventus hanno stretto un accordo di esclusività che impedisce a tutti i giochi di calcio eccetto PES 2020 di poter utilizzare il vero nome della squadra bianconera. Già EA Sports in FIFA 20, infatti, aveva dovuto provvedere al cambio di nome in Piemonte Calcio. Questo riguarda solamente il nome della squadra, mentre calciatori e membri dello staff sono regolarmente riprodotti grazie alla licenza FIFPro.

PES 2020 Juventus

Football Manager 2020 avrà altre carenze dal punto di vista delle licenze, come per le passate edizioni. Riguardano le nazionali tedesca e giapponese, tra le altre, così come il nome ufficiale di molte delle competizioni simulate. Nonostante questo, si tratta del database calcistico più completo tra quelli disponibili all’interno dei videogiochi di calcio, creato da esperti e rivolto a chi segue con passione il mondo pallonaro.

Chi gioca Football Manager, d’altronde, sa bene come sia molto facile editare il database di gioco. Il famoso file NOFAKE, infatti, è già disponibile presso tutti i fansite di Football Manager: modificandolo si possono ottenere le rose desiderate.

Con le nuove funzionalità che si concentrano sullo sviluppo dei giocatori attraverso il Playing Time Pathway e il Development Centre e l’identità univoca di ogni club tramite la Club Vision, FM20 sembra destinato a diventare il capitolo più avvincente nella storia delle serie. Altri dettagli su Football Manager 2020 si trovano a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.